Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_chicago

La Biblioteca

 

La Biblioteca

CONSULTA IL CATALOGO ONLINE


Accesso e consultazione
La consultazione è consentita dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. L'accesso è libero. I libri e le riviste possono essere consultati nelle due sale di lettura che dispongono di dodici posti a sedere e una postazione informatica con accesso al catalogo.
La consultazione del materiale audio/video non può essere effettuata in loco.
L'aggiornamento del materiale della biblioteca avviene sia attraverso l'acquisto di pubblicazioni/produzioni recenti, sia attraverso gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sia grazie a omaggi di case editrici e a donazioni di privati.

Prestiti e servizi
Per la lettura a casa, i soci sostenitori dell'IIC possono usufruire del servizio prestiti offerto.
Il prestito, della durata di un mese per i libri e di una settimana per le videocassette e i DVD, può essere rinnovato una sola volta telefonicamente o via e-mail.

Nota

L’Istituto Italiano di Cultura non risponde di eventuali infrazioni relative ai Regolamenti e alle Leggi sul Copyright commesse da chi prende in prestito il suddetto materiale.
Le pubblicazioni prestate rimangono comunque di proprietà dell’Istituto Italiano di Cultura.


41