Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_chicago

Notizie e Comunicati Stampa

 

Notizie e Comunicati Stampa

22 Agosto 2017

Avviso di pubblicita' per l'assunzione di un impiegato a contratto indeterminato da adibire ai servizi di assistente amministrativo nel settore consolare-visti.

Il Consolato Generale d'Italia a Chicago rende nota la pubblicazione di un avviso per l'assunzione di un impiegato a contratto a tempo indeterminato da adibire ai servizi di Assistente Amministrativo nel settore consolare-visti.

Scadenza per la presentazione della domanda: 20 Settembre 2017 ore 24.

Per visualizzare il bando e il fac-simile di domanda cliccare qui.

 

22 Agosto 2017

Premio per ricercatori e "startupper" italiani all'estero

Invito alla presentazione delle domande

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) promuove la seconda edizione del Premio per ricercatori e "startupper" italiani all'estero.

Il riconoscimento, destinato ai talenti italiani che si dedicano con successo alla ricerca e all’innovazione, si articola in due categorie:

L’ “Italian Bilateral Scientific Cooperation Award”, rivolto a eminenti scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell'Italia con l'estero e con le organizzazioni internazionali;

Il Premio “L’innovazione che parla italiano”, quale riconoscimento dell’alto valore innovativo di Start up Tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 30 ottobre 2017.
Il premio, che consisterà in una medaglia e in un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, verrà conferito il 5 febbraio 2018 a Roma in occasione della Conferenza degli Addetti Scientifici in servizio presso la rete delle Ambasciate italiane nel mondo.

Per consultare il bando, i requisiti di ammissione e presentare la domanda clicca i seguenti link:

Ricercatori - “Italian Bilateral Scientific Cooperation Award”

Start up - “L’innovazione che parla italiano”

 

9 Giugno 2017

PROGETTO ITALIAN COUNCIL: Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla promozione, produzione, conoscenza, disseminazione della creazione contemporanea in Italia e all'Estero nel campo delle arti visive.

La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie Urbane del MIBACT ha lanciato il primo bando dell'Italian Council a supporto della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive.
Attraverso questo progetto, la Direzione generale metterà a disposizione 450mila euro per progetti artistici proposti da musei, enti pubblici o privati no profit, istituti universitari, fondazioni e associazioni culturali, con particolare attenzione alle iniziative presentate da istituzioni culturali internazionali.
L’obiettivo è quello di creare il primo grande promotore pubblico per la valorizzazione dell’arte contemporanea italiana nel mondo, favorendo sinergie con i grandi musei e le importanti fondazioni internazionali.

Per consultare il bando clicca qui e per consultare il regolamento clicca qui .

 

11 Agosto 2016

Italian Bilateral Scientific Cooperation Award – Invito alla presentazione delle domande

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano ha istituito l’ ”Italian Bilateral Scientific Cooperation Award", premio destinato a eminenti scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo così i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell'Italia con l'estero e con le organizzazioni internazionali.

La cerimonia di consegna del premio (una medaglia incisa ed un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) avverrà durante la Conferenza degli Addetti Scientifici che si terra’ a Roma il 10 gennaio 2017.

La scadenza per la presentazione delle candidature e’ il 16 ottobre 2016.

 

11 agosto 2016

Premio “L’innovazione che parla italiano” - Start Up Tecnologiche italiane che operano all’estero - Invito alla presentazione delle domande

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, e PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition locali, hanno istituito il Premio “L’innovazione che parla italiano”, quale riconoscimento dell’alto valore innovativo di Start up Tecnologiche che operano all’estero e fondate da cittadini italiani.

Il premio, che consisterà in una medaglia e in un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, verrà conferito alla Start Up vincitrice in occasione della Conferenza degli Addetti Scientifici il 10 gennaio 2017 a Roma alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, e della Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini.

La scadenza per la presentazione delle candidature e’ il 16 ottobre 2016.

Per consultare il bando, i requisiti di ammissione e presentare la domanda clicca qui.


1013